Condizioni di vendita
Definizioni
1.1. Nei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il seguente significato:
“Pasticceria Giordano Ernesto”: si riferisce all’attività di pasticceria con sede legale in Via Mameli, 18, 17019 Varazze SV, P.IVA 00008110090, e contattabile al numero di telefono 019 934642 o alla mail info@pasticceriagiordanoernesto.it.
1.2. “Cliente”: indica il soggetto che effettua un acquisto attraverso il sito web o altri canali di vendita online della Pasticceria Giordano Ernesto.
1.3. “Prodotto/i”: si riferisce a tutti i beni alimentari e prodotti correlati offerti dalla Pasticceria Giordano Ernesto attraverso il proprio sito web o altri canali di vendita online.
Accettazione delle Condizioni di Vendita
2.1. Effettuando un ordine attraverso il sito web o altri canali di vendita online della Pasticceria Giordano Ernesto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare integralmente le presenti Condizioni di Vendita.
2.2. Le Condizioni di Vendita potranno essere soggette a modifiche senza preavviso. È responsabilità del Cliente verificare regolarmente eventuali aggiornamenti delle Condizioni di Vendita.
Ordini
3.1. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile dopo l’invio dell’ordine, la Pasticceria Giordano Ernesto informerà tempestivamente il Cliente e potrà proporre un prodotto alternativo o procedere al rimborso dell’importo corrispondente.
3.2. Al momento dell’ordine, il Cliente si impegna a fornire informazioni accurate e complete, inclusi i dati di spedizione corretti.
Prezzi e Pagamenti
4.1. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro (€) e includono l’IVA applicabile.
4.2. La Pasticceria Giordano Ernesto si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, ma i prezzi applicabili saranno quelli indicati sul sito web o altri canali di vendita online al momento dell’ordine.
4.3. Il pagamento degli ordini dovrà essere effettuato al momento dell’acquisto attraverso i metodi di pagamento accettati sul sito web:
– PayPal / Carta di credito (cliccare sempre sul pulsante PayPal);
– Contrassegno (con una maggiorazione del costo sul totale).
Spedizioni e Consegne
5.1. La Pasticceria Giordano Ernesto effettua spedizioni solo sul territorio nazionale.
I tempi di spedizione sono riscontrabili entro un massimo di 4 gg. lavorativi, mentre la consegna dipende dal Corriere a cui è affidata, in ogni caso stimabile entro le 48/72 ore dall’effettiva spedizione (esclusi i giorni festivi).
5.2. Eventuali costi di spedizione saranno a carico del Cliente e comunque segnalati in fase di acquisto.
Diritto di recesso e rimborsi
6.1 Vista la natura dei beni venduti (sul sito sono venduti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, venduti sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute) non è possibile, nei termini previsti dalla legge, a godere del diritto di recesso dei beni acquistati.
6.2 Il cliente ha diritto ad un rimborso qualora il prodotto acquistato non dovesse rispettare gli standard di sicurezza (prodotto arrivato non sigillato) o risultasse già aperto, alterato o deteriorato.
Qualora il cliente volesse chiedere un rimborso per i motivi di cui sopra, sarà necessario, per il cliente, documentare fotograficamente lo stato del prodotto al momento della consegna e allegare tale documentazione ad una descrizione dettagliata dei motivi per cui si richiede il rimborso.
Qualora la Pasticceria Giordano Ernesto certificasse che esistono i presupposti per un rimborso, il prodotto o prodotti, per cui si richiede il rimborso, dovranno essere rispediti al venditore con eventuali spese di spedizione a carico del cliente.
Allergeni
7.1. Prima dell’acquisto il cliente potrà trovare nella descrizione degli ingredienti di ogni prodotto se questo dovesse contenere eventuali allergeni o residui di essi. Solitamente questi allergeni sono anche evidenziati in grassetto.
7.2 Si ricorda che ogni prodotto può contenere tracce di eventuali allergeni presenti negli altri prodotti acquistabili online o direttamente in negozio.
Legge applicabile e Foro Competente
8.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
8.2. Per qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, il foro competente sarà quello della sede legale della Pasticceria Giordano Ernesto di Varazze (SV).
Data ultimo aggiornamento: 06/12/2023