Dolci ricordi
La Pasticceria Giordano apre il 29 Giugno del 1929 in quello che allora si chiamava Corso Regina Margherita a Varazze.
L’intuizione è di Ernesto che, tornato da una lunga prigionia in Austria, finita la Prima Guerra Mondiale, decide di imparare la nobile arte in una prestigiosa pasticceria di Genova e poi, insieme alla sua amata Mirella, di aprire il loro negozio.
Sono anni duri quelli, a cavallo delle due guerre, in cui le fatiche e i sacrifici non mancano mai, ma i due insieme li affrontano con tenacia e coraggio, sostenuti da grandi sogni e speranze, confortati dai riscontri positivi di tanti clienti e dall’amore della loro numerosa famiglia di otto figli.
La grande maestria da pasticcere di Ernesto in laboratorio e il carattere espansivo e gioviale di Mirella in negozio, danno il La ad una grande tradizione familiare che continua con entusiasmo e passione ancora oggi, alla terza generazione.
L’impronta dei fondatori è sempre quella.
Una foto di Mirella Giordano dietro il bancone in pieno periodo natalizio.
La qualità dei prodotti, frutto della volontà di mantenere le antiche ricette del nonno, sono sempre il marchio di fabbrica, insieme alla gentilezza e alla disponibilità ad accontentare i palati più sopraffini.
L’atmosfera che si respira, partendo dalla facciata e poi entrando nei locali tra i banchi e gli arredi retrò, allietano il visitatore e lo lasciano stupefatto tra varietà di dolcezze e profumo di storia.
L’esperienza stimola il gusto e la memoria di tanti anni passati.